LA CUCINA DELLE ERBE AL NATUR & AKTIV HOTEL ROGEN
Avventure culinarie dalla natura altoatesina
Gradevoli alla vista, con profumo aromatico, fare l’esperienza di una deliziosa esplosione di gusto… questo è l’effetto delle erbe selvatiche, le verdure e tanti prodotti naturali che crescono negli ampi prati, lungo i bordi dei boschi e negli orti contadini attorno a noi. Insalata di dente di leone, gnocchi di aglio orsino e vellutata di ortica – suona gustosissimo e lo è di fatti! Inoltre, sono piatti stagionali e sani che sanno veramente di natura, perché gli ingredienti aromatici sono altoatesini di origine.
Facendo passeggiate con occhi curiosi, ritroverete talune prelibatezze sui prati, nei boschi e nei campi che avete visto trasformare in pasti gustosi offerti dalla pensione benessere del Natur & Aktiv Hotel Rogen. GodeteVi la varietà delle erbe selvatiche altoatesine e lasciateVi deliziare dal loro gusto speciale.
Tesori preziosi della natura a trovare nell’orto del Rogen
Qui a Spinga, un posto coccolato dal sole su 1.105 metri d'altezza, le condizioni sono ottime per coltivare erbe selvatiche e fiori. Per questo alcuni anni fa il Natur & Aktiv Hotel Rogen ha creato il suo proprio paradiso di erbe selvatiche, dove l’ospitante Monika e l’ospitante senior Helena oggi passano molte ore piantando erbe che poi annaffiano, estirpano e cimano con tanta passione. Tutto l’amore che donano a quest’orto vale la pena, perché è l’aroma intenso di queste erbe e dei fiori usati per le delizie naturali del Rogen li rende speciali.